Jump to content
Miiyomo

Italia

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho cominciato a giocare da qualche giorno su Anathema, lato orda.  Avrei voluto esordire chiedendo se ci sono gilde italiane attive ma gia nella vostra discussione siete stati più che esaustivi. Da quanto posso dedurre dalle vostre parole, non ci sono gilde italiane attive nel progress se non gilde internazionali con annessi italiani. Tutto questo purtroppo decapita totalmente la voglia di iniziare nuovamente a giocare visto che ero intenzionato a giocarmi un progress lungo in una gilda di connazionali. Purtroppo il mio inglese scolastico non mi permette di seguire e comunicare bene tramite Ts, Ventrilo o qualsivoglia chat vocale in lingua straniera. Ho letto anche che sta per aprire un nuovo server e c'è una mezza intenzione di radunarsi e migrare per una nuova partenza tutta italiana. Nel caso questo avvenga sarò certamente dei vostri. Per il momento ho deciso di fermarmi e non sprecare tempo su un server che non può darmi quello che cerco.

Continuerò a leggere il forum per tenermi aggiornato.

Grazie a tutti per le informazioni utili ed il tempo che mi avete fatto risparmiare.

Arkhaon guarda, nois iamo in gilda una 40ina, tutti ita, a parte una parte che non logga da un pò la maggior parte sono abbastanza attivi, sia in chat che in ts e sembrino abbino voglia di continuare. Ovviamente non vorrei illudere nessuno, me in primis, ma mi sembra che forse a sto giro, se si continua a spingere e cercare gente, si può fare.

Cmq io mi alzo ogni mattina alle 6:30 e torno a casa verso le 19:30-20:00 e provo ancora tante gioie e dolori a giocare a questo "giochino" di 10 anni fa, (13 per l'esattezza). Reompa, un abbraccio :D

Questa è un ottima notizia. Potresti dirmi il server e la fazione in cui giocate? I presupposti mi sembrano buoni.

23 minutes ago, uncle91 said:

certo, siamo su Elysium lato orda, io sono Blackhornsam in game, whispa quando vuoi

Ho creato il pg, purtroppo non posso comunicare prima del liv 10. Appena ho la possibilità ti wispo.

14 hours ago, uncle91 said:

Arkhaon guarda, nois iamo in gilda una 40ina, tutti ita, a parte una parte che non logga da un pò la maggior parte sono abbastanza attivi, sia in chat che in ts e sembrino abbino voglia di continuare. Ovviamente non vorrei illudere nessuno, me in primis, ma mi sembra che forse a sto giro, se si continua a spingere e cercare gente, si può fare.

Cmq io mi alzo ogni mattina alle 6:30 e torno a casa verso le 19:30-20:00 e provo ancora tante gioie e dolori a giocare a questo "giochino" di 10 anni fa, (13 per l'esattezza). Reompa, un abbraccio :D

Ok, mi avete convinto.

Avevo cominciato a livellare su Anathema per essere gildato negli "Italian Job" ma mi son beccato la bella sorpresa.

Faccio un sunto di quanto hai detto, vedi se mi sono perso qualcosa:

Server: Elysium (Orda)
Nome gilda: Lupo Lucio
Riferimenti: Blackhornsam, Cappucino, Ninphora o Killblood

Corretto?

4 hours ago, Biskero said:

Ok, mi avete convinto.

Avevo cominciato a livellare su Anathema per essere gildato negli "Italian Job" ma mi son beccato la bella sorpresa.

Faccio un sunto di quanto hai detto, vedi se mi sono perso qualcosa:

Server: Elysium (Orda)
Nome gilda: Lupo Lucio
Riferimenti: Blackhornsam, Cappucino, Ninphora o Killblood

Corretto?

Assunto!   

Ad oggi siamo 55 in gilda, (50 togliendo smurf) di cui 3 al 60, 4 ci stanno vicino e tutti gli altri stanno livellando in modo coerente. Gente Ita ally, se vi va di creare una community forte ita fate los forzo di cambiare fazione, gente che è in orda in altre gilde, faccia lo sforzo di entrare in "LUPO LUCCIO", dai che stavolta una buona community ita è fattibile.

ciao ragazzi ho un problemone epico!! vorrei tanto unirmi a voi in  questo progetto full ita ma attualmente non riesco a creare un account su elysium! avete capito bene.. non riesco proprio a registrarmi il sito con me non funge ho provato anche diversi motori di ricerca.. niente.. l'ultima spiaggia è che qualche buon anima mi registri un account e mi mandi ID e PASS come messaggio privato! qualche volontario?? :D

VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO DEVO GIOCAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

On 31/7/2017 at 3:48 AM, guido said:

ciao ragazzi ho un problemone epico!! vorrei tanto unirmi a voi in  questo progetto full ita ma attualmente non riesco a creare un account su elysium! avete capito bene.. non riesco proprio a registrarmi il sito con me non funge ho provato anche diversi motori di ricerca.. niente.. l'ultima spiaggia è che qualche buon anima mi registri un account e mi mandi ID e PASS come messaggio privato! qualche volontario?? :D

VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO DEVO GIOCAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Scusa ma com'è che riesci a scrivere sul forum qui e non a registrare un account? Fartelo fare da un altro è il preludio alle migliori fregature...

risolto grazie a uncle91.. io mi voglio fidare, è stato gentile mi ha fatto un favore.

e penso che le persone non siano tutte pessime.. Aurigon!

2 hours ago, guido said:

risolto grazie a uncle91.. io mi voglio fidare, è stato gentile mi ha fatto un favore.

e penso che le persone non siano tutte pessime.. Aurigon!

grazie per la fiducia...Officer ad honorem :D

Salve a tutti sono Ninphora GM della gilda italiana [Lupo Lucio] che con molta soddisfazione ha reclutato più di 80 Player .

TUTTI i fondatori della gilda Si impegniamo ad aiutare TUTTI i membri , livello basso o alto non ha importanza .

Pertanto per chi fosse interessato offriamo a voi tutti una Casa, Dove porteremo amicizie e Risate.

Inoltre offriamo Boost / gold , per chi ne ha bisogno . Ciò include: Gold per la vostra Mount ( un contributo) , Istance ( Dungeon), per chi proviene da Lato ally avrà lo stesso trattamento . Siamo a vostra completa DISPOSIZIONE.

In fine , non so in lato ally Elysium come siete messi, ma noi state pur certi che puntiamo a fare Raid / BG premade / World PVP e molto altro. Pertanto ESORTO chi volesse unirsi a noi di Contattare In Game  Ninphora , Blackhornsam , Cappuccino , Areny che si occuperanno della vostra accoglienza e di ricevere un grande trattamento .

La nostra Priorità rimane Divertirci e creare un ambiente piacevole per tutti . TS di gilda Online, Discord di gilda in preparazione

2 hours ago, Ninphora said:

Salve a tutti sono Ninphora GM della gilda italiana [Lupo Lucio] che con molta soddisfazione ha reclutato più di 80 Player .

TUTTI i fondatori della gilda Si impegniamo ad aiutare TUTTI i membri , livello basso o alto non ha importanza .

Pertanto per chi fosse interessato offriamo a voi tutti una Casa, Dove porteremo amicizie e Risate.

Inoltre offriamo Boost / gold , per chi ne ha bisogno . Ciò include: Gold per la vostra Mount ( un contributo) , Istance ( Dungeon), per chi proviene da Lato ally avrà lo stesso trattamento . Siamo a vostra completa DISPOSIZIONE.

In fine , non so in lato ally Elysium come siete messi, ma noi state pur certi che puntiamo a fare Raid / BG premade / World PVP e molto altro. Pertanto ESORTO chi volesse unirsi a noi di Contattare In Game  Ninphora , Blackhornsam , Cappuccino , Areny che si occuperanno della vostra accoglienza e di ricevere un grande trattamento .

La nostra Priorità rimane Divertirci e creare un ambiente piacevole per tutti . TS di gilda Online, Discord di gilda in preparazione

Non fosse che per il nome un po' cartoonesco... =P

Quanti giocatori online riuscite a fare al momento? Immagino che di quegli 80 una fetta sia inattiva, almeno così fu per la mia gilda ally quando ancora era di soli italiani. Dopo un mese che eravamo una 40ina ma con più della metà inattivi io ho gettato la spugna e riaperto agli stranieri, ma continuo a segnarmi tutti gli italiani dell'Alleanza in cui mi imbatto, ed ora ho una lista di quasi 70 nomi... se qualcuno volesse rifare un tentativo da questa parte sarei ben disposto a inviargliela, immagino sarebbe meglio di niente come punto di partenza. Io per ora sono fuori, porto avanti la mia gilda creata ormai quasi 5 anni fa, e in futuro chissà.

Complimenti e in bocca al lupo per tutto (è il caso di dirlo)!

Guarda, di questi 80 molto più della metà è atrtiva, e contando anche che siamo in periodo estivo riusciamo ad arrivare anche a 15-20 connessi online contemporaneamente... Ora che un pò di gente sta 60ando si sta cominciando anche ad organizzare qualcosa di più serio nella speranza di riusscire a raidare di gilda tutti insieme ( che a quanto apre, senza volermi illudere, non è più solo una speranza). E' da più di un mese che la gilda è stata creata, e finora sta andando tutto bene, si recluta gente (2-3 players) ogni giorno, le motivazioni ci sono e gli intenti pure, vedremo dove si arriva.
Per il nome bhe, siamo abbastanza maturi e non più nutellosi da chiamarci, "the destroyer" " the spaccaculi" "the ti ammazzo ezez ggwp" etc. 
Un abbraccio.

Faccio la premessa di non voler fare il guastafeste o nulla di simile, ma credo che con quei numeri si farà fatica a fare anche Zul'Gurub (è già uscito su Elysium o no? boh). Te lo dico per esperienza, immagino abbiate già letto i miei vecchi post enormi quindi non rientro nel dettaglio, ma nonostante ci siano stati picchi di persone online che arrivavano anche a 30-40 in alcune giornate (parlo sempre degli Italian Job, gilda morta), si faceva fatica a far partire i raid da 20 (per non parlare dei raid da 40... mai riuscito a farne partire 1). La gilda era numerosissima, e difatti quando si guardavano i numeri, si poteva tranquillamente pensare che i raid da 40 si sarebbero fatti senza nessun problema.

La realtà però è ben diversa, in quanto c'erano fin troppe persone che:

• Non gli interessava minimamente di raidare per X motivi (non sono importanti quali).
  • Giocavano solo per la compagnia in modo casual estremo e quindi senza mezzo obiettivo in mente.
  • Potevano raidare SOLO nelle giornate più improbabili, non riuscendo quindi a trovare ALMENO un giorno di compatibilità.
  • Spariscono nel nulla all'improvviso, trovandoti quindi senza quel tank o healer su cui facevi estremo affidamento.

Ora io non so se vi siete già assicurati in che categoria appartengono le persone nella vostra gilda, ma vi consiglierei di non farvi illudere dai numeri. La cosa peggiore è proprio pensare di essere arrivati a poter fare qualcosa per poi trovarsi metà di quelle persone a non voler/poter contribuire.

Detto questo, vi posso solo consigliare di continuare a cercare gente nella speranza di arrivare ad un numero sufficientemente elevato di persone in modo da tappare i buchi nel caso ci siano individui che rientrano nella categoria menzionata sopra. Sono abbastanza sicuro che c'è qualche superstite attivo (probabilmente in altre gilde però) degli Italian Job su Anathema, ma temo che non sarà facile convincerli dopo la recente esperienza. La cosa migliore su cui potete puntare è il continuo pescaggio dei nuovi arrivati sul server e portarli da voi prima che decidano qualsiasi cosa. Fare molta pubblicità in giro potrebbe portarvi qualche altro player interessato a stare tra italiani (non so se la state già facendo o no ma dovreste).

Come ultima cosa voglio sottolineare che vi sto dicendo tutto questo in quanto avete esplicitamente espresso il desiderio di fare i raid, altrimenti i miei sarebbero solo discorsi a vuoto: se si gioca per stare in compagnia è un conto (anche se personalmente ammetto di non capire il senso di giocare a un gioco come questo se poi non c'è il minimo interesse nel fare anche l'end game, saranno gusti...), se si ha un obiettivo importante come quello di raidare bisogna organizzarsi bene e portare la giusta serietà ed impegno.

Buona fortuna.

Ciao, si avevo letto i tuoi post passati, dove spiegavi la situazione e la delusione avuta con gli italian job, cmq guarda, parlando con chi si sta avvicinando al 60, o chi lo ha già fatto, la voglia di raidare c'è, infatti come detto prima si è organizzato anche un UBRS senza problemi (ovviamente non tutti e 10 di gilda).
Poi anche l'aspetto social è  benvenuto in gilda da noi, alcuni appena gildati l''hanno detto, a me raidare non piace amo stare in compagnia. Va benissimo ci sta pure questo, non siamo una gilda Hardcore. Detto questo, ai posteri l'ardua sentenza...
P.S. potresti entrare anche tu in gilda, almeno con uno dei tuoi 3 pg, così dai una mano e/o ti fai un idea ;)

Come prima cosa, io gioco su Anathema e non Elysium. Anche volendo, non potrei farlo... l'unico modo sarebbe facendo transfer Anathema -> Elysium, cosa impossibile in quanto hanno già confermato più volte che una cosa del genere non succederà (sia mai eh, magari cambiano idea un giorno...).

Ma anche in caso di transfer o merge, penso di aver già dato il mio, e anzi forse più di quello che avrei dovuto. Il rischio di vedere tutta quella fatica buttata via (e vedere anche gente sputarci su alla fine) è poca.

Per quanto riguarda l'aspetto social, chiaramente sono benvenuti anche loro e tutto quello che vuoi, però vedila dal punto di vista di uno che ha voglia di raidare: legge il tuo post e pensa "80 persone? non male, i raid si fanno, entro anche io!". Al momento della verità, si scopre che 3/4 delle persone sono casual e non vogliono raidare (ho sparato un numero, voglio solo fare un esempio), scoprendo quindi che in realtà i raid saranno impossibili.
Bisogna differenziare il tipo di persone, per rispetto verso tutti.

Signori, apprezzo le vostre opinioni. Ma qui sto parlando solo di un reclutamento con un buon pacchetto di benvenuto. Raid? Non ho mai chiesto di volerlo fare in programma mensile o a tempi brevi.

Per quanto mi riguarda, i vostri ragguagli su tutto il resto li conto come un riassunto  di ciò che ho già passato.

Per ultimo la mancanza di giocatori c'è, partendo proprio dal fatto che molte persone creano PG che poi lasciano alle spalle qualsiasi lvl essi sono. So che é così poiché ho giocato su Nostalrius, Kronos 1 e 2. La faccenda non mi riguarda.

Ma creare un gruppo di amici (cifre a parte) non é un obbiettivo, ma un piacere. 

Ringrazio per le vostre risposte. 

(ri)salve a tutti, mi (ri)presento sull'ennesimo forum dell'ennesimo server di wow per condividere emozioni e momenti magici.

Gioco a Warcraft fin dal lontano 2004 quando i giocatori italiani erano sparsi sui vari server, la maggior parte tra hakkar e crushridge. Ho creato un paladino su Hakkar, Lannerback, che ho livellato con gusto (holy spec!) e poi portato finalmente in raid dopo aver fullato il tier 0. Mi sono divertito tantissimo a scoprire il gioco seppure la mia gilda (Owlbear, poi shadow angels) non era "pro" da clearare tutto il content. Ho comunque dei bellissimi ricordi dei compagni di gilda con cui abbiamo anche fatto un raduno e tante risate, wipe e gg in ts. Ho fatto da officer e raid leader fino a Karazhan, clearandolo. Successivamente, da neolaureato, mezzo single quindi con tanto tempo libero ho fatto il passo in avanti andando nella gilda più pro lato ally: gli EX (4 thunderfury e 2 sulfuras ai tempi di vanilla, first european kill di maghteridon e altre first server kill). Ritmi di gioco pazzeschi, si farmava la mattina per raidare la sera carichissimi, puntualissimi e cazzutissimi. Grandi soddisfazioni anche qui, più di gioco che non umane seppure il gruppo era simpatico, al prezzo però di uno stress maggiore verso il gioco che ho abbandonato una volta uscito wotlk perchè era come buttare al vento tutta la fatica fatta e ricominciare a vestire il pg, dungeon, raid, ecc. Ho giochicchiato qualche anno dopo sporadicamente, giusto per farmi la thunderfury, sulfuras (in solo col paladino a clearare mc, dopo oltre 100 run..) e la tigre di zul gurub. Non so se vale qualcosa sto account ma è freezato da anni. Warrior da arena rating 1800, rogue battlemaster e basta. La blizzard giustamente per guadagnare metteva nuovi content, ma non tutti i vecchi player erano disponibili ad accettarlo. Così ho iniziato ad esplorare i server privati:

Emerald dream, ho fatto un tauren tank mezzo tier1, ma si raidava poco. Poi warsong (sempre su feenix) con un altro tank ma stavolta umano, Shaved, 7/8 tier2 (maledetto Razorgore!) bellissimi raid, speed run e gdkp che per quanto discussi mi hanno consentito di giocare a orari saltuari (causa lavoro non ho più il tempo di una volta da dedicare al game) facendo raid anche di mattina e vestire il pg. Sono stato nei work in progress poi il server ha fatto nua brutta fine.

Sorte simile per Nostalrius dove avevo ripreso seppure saltuariamente con Orcomondo, warrior orco. Mi ricordo di Magnagatti (mito!), Keala (druido mi pare) ma poi anche qui è finita.

Ora ho una bellissima bimba, ancora meno tempo per giocare ed è impensabile per me fare raid o roba del genere, quindi sarei il cosiddetto casual player che una volta snobbavo quasi, ma ora ci sono finito dentro eheh. Nelle gilda in cui sono stato ad ogni modo, le più serie, dividevano sempre i player casual (non adatti ai raid, vuoi per tempo, vuoi per skill) da quelli più "impegnati" nel game. Oppure a priori reclutavano gente con gli stessi obiettivi (gilda pro, gilda casual, gilda pvp ecc). Il sogno quindi di una gilda tutta ita lo condivido ma è molto difficile realizzarlo! Ognuno in ogni caso, come nella vita, è libero di andare dove vuole e giocare come e dove vuole preferibilmente senza obbligare o denigrare chi la pensa diversamente.

My two cent :)

Qualche nome di player storici lo ricordo, se c'è qualcuno very very old si faccia avanti! :)

Spero di trovare il tempo di entrare in game, creare un pg, sistemare l'interfaccia e fare il liv 10, ma credo mi ci vorrà almeno un mese lol

Ciao

Il fatto di dividere i player per tipo (casual/social, secondo pg, raider, super raider ecc) è una cosa utile da fare in qualsiasi tipo di gilda che almeno punti a fare i raid in un futuro, non è importante se tra 2 settimane o tra mezzo anno. Non c'è bisogno che la gilda sia seria o hardcore, anche perché aiuta tutti a capire bene quante persone ci sono di ognuna di quelle categorie (non ci vedo seriamente nulla di male nel marchiare le persone in quel modo, se uno vuole giocare casual e vuole solo fare il social è comunque il benvenuto e non gli punterò mai il dito, ma è giusto anche avere un'idea su quante persone non si può fare affidamento per i piani futuri (e qua specifico FUTURI, tra MESI, visto che do sempre l'impressione di voler fare le cose entro 2 settimane), proprio perché esistono anche le persone opposte che vogliono e/o possono fare i raid).

Ognuno è libero di andare dove vuole e giocare come e dove vuole. Questa è una frase su cui concordo pienamente e spesso sono io stesso a dirla (vedere l'altro thread), però tante volte la gente non si rende conto che "facendo quello che vuole" fa spesso un dispetto non solo al prossimo ma anche a se stesso (sono dei casi rari, ma succedono). E sia chiaro, non sto dicendo che sta succedendo ora in questo momento (però non nascondo che possa essere successo in passato, qualche mese fa), voglio solo dare uni'dea di come la vedo io.

Comunque mai stato druido, su Nostalrius probabilmente ti ricordi di me per il rogue che usavo negli Italian Job, gli altri 2 pg stavano nella mia gilda attuale.

4 hours ago, Lannerback said:

(ri)salve a tutti, mi (ri)presento sull'ennesimo forum dell'ennesimo server di wow per condividere emozioni e momenti magici.

Gioco a Warcraft fin dal lontano 2004 quando i giocatori italiani erano sparsi sui vari server, la maggior parte tra hakkar e crushridge. Ho creato un paladino su Hakkar, Lannerback, che ho livellato con gusto (holy spec!) e poi portato finalmente in raid dopo aver fullato il tier 0. Mi sono divertito tantissimo a scoprire il gioco seppure la mia gilda (Owlbear, poi shadow angels) non era "pro" da clearare tutto il content. Ho comunque dei bellissimi ricordi dei compagni di gilda con cui abbiamo anche fatto un raduno e tante risate, wipe e gg in ts. Ho fatto da officer e raid leader fino a Karazhan, clearandolo. Successivamente, da neolaureato, mezzo single quindi con tanto tempo libero ho fatto il passo in avanti andando nella gilda più pro lato ally: gli EX (4 thunderfury e 2 sulfuras ai tempi di vanilla, first european kill di maghteridon e altre first server kill). Ritmi di gioco pazzeschi, si farmava la mattina per raidare la sera carichissimi, puntualissimi e cazzutissimi. Grandi soddisfazioni anche qui, più di gioco che non umane seppure il gruppo era simpatico, al prezzo però di uno stress maggiore verso il gioco che ho abbandonato una volta uscito wotlk perchè era come buttare al vento tutta la fatica fatta e ricominciare a vestire il pg, dungeon, raid, ecc. Ho giochicchiato qualche anno dopo sporadicamente, giusto per farmi la thunderfury, sulfuras (in solo col paladino a clearare mc, dopo oltre 100 run..) e la tigre di zul gurub. Non so se vale qualcosa sto account ma è freezato da anni. Warrior da arena rating 1800, rogue battlemaster e basta. La blizzard giustamente per guadagnare metteva nuovi content, ma non tutti i vecchi player erano disponibili ad accettarlo. Così ho iniziato ad esplorare i server privati:

Emerald dream, ho fatto un tauren tank mezzo tier1, ma si raidava poco. Poi warsong (sempre su feenix) con un altro tank ma stavolta umano, Shaved, 7/8 tier2 (maledetto Razorgore!) bellissimi raid, speed run e gdkp che per quanto discussi mi hanno consentito di giocare a orari saltuari (causa lavoro non ho più il tempo di una volta da dedicare al game) facendo raid anche di mattina e vestire il pg. Sono stato nei work in progress poi il server ha fatto nua brutta fine.

Sorte simile per Nostalrius dove avevo ripreso seppure saltuariamente con Orcomondo, warrior orco. Mi ricordo di Magnagatti (mito!), Keala (druido mi pare) ma poi anche qui è finita.

Ora ho una bellissima bimba, ancora meno tempo per giocare ed è impensabile per me fare raid o roba del genere, quindi sarei il cosiddetto casual player che una volta snobbavo quasi, ma ora ci sono finito dentro eheh. Nelle gilda in cui sono stato ad ogni modo, le più serie, dividevano sempre i player casual (non adatti ai raid, vuoi per tempo, vuoi per skill) da quelli più "impegnati" nel game. Oppure a priori reclutavano gente con gli stessi obiettivi (gilda pro, gilda casual, gilda pvp ecc). Il sogno quindi di una gilda tutta ita lo condivido ma è molto difficile realizzarlo! Ognuno in ogni caso, come nella vita, è libero di andare dove vuole e giocare come e dove vuole preferibilmente senza obbligare o denigrare chi la pensa diversamente.

My two cent :)

Qualche nome di player storici lo ricordo, se c'è qualcuno very very old si faccia avanti! :)

Spero di trovare il tempo di entrare in game, creare un pg, sistemare l'interfaccia e fare il liv 10, ma credo mi ci vorrà almeno un mese lol

Ciao

Ehila! Ciao Lanner è un piacere rivederti giocare, peccato che arrivi tardi, noi '' The Italian Job '' abbiamo deciso di chiudere la gilda a causa della troppa divisione che si era creata all'interno della community italiana. A parte Keala che lo considero un player '' speciale '' per via del suo contributo in gilda, gli altri ragazzi che hai conosciuto hanno lasciato il gioco, parlo di Mote,Aiwen,Curse,Kajal,Lonix e tanti altri. L'unico rimasto del vecchio coregroup è Magnagatti che ha guidato la gilda al posto di Curse quando siamo arrivati qui su Elysium. Ci puoi trovare ancora su Nostalrius, ( ora Anathema ) se vuoi passare a salutarlo lo becchi in orario di raid serale il lunedi e il mercoledi.