Jump to content
Miiyomo

Italia

Recommended Posts

On 30/3/2017 at 10:53 PM, DEMIROO said:

Salve...volevo sapere se ce qualche ita su elysium pvp lato Ally... in game sono NUMANSPIRIT

Ciao, io sono un altro italiano su Elysium, ingame sono Moradinn, hunter livello 12. Sto cercando di riunire quanti più italiani possibile, sto spammando i canali globali in cerca di altri connazionali (da ieri pomeriggio, e già ne ho beccati una decina).

Una gilda italiana è sempre stata una mia speranza, dal 2012 fino a maggio 2016 ne ho guidata una internazionale, gli <Stormlords>, prima su Emerald Dream (progetto Feenix, ora praticamente defunto, ma all'epoca fu il primo realm vanilla full 1x senza cacate custom), poi su Kronos (ottimo progetto di qualità elevata gestito da gente davvero in gamba). La gilda in sé fu un successone a livello di community, un sacco di bravi player, eravamo centinaia con un record di gildani online di 105 (sul nostro sito ci sono ancora gli screen)... purtroppo io sono un niubbo di WoW, mi dedicavo talmente alla gilda da non riuscire mai a livellare (su ED mi fermai al livello 56), quindi mai visto raid o alcunché dell'end content (sigh).

Un paio dei miei ufficiali erano a stento maggiorenni e quel poco di potere su tutta quella folla gli diede alla testa, mi pugnalarono alle spalle e si fecero una gilda loro, senza livellanti, facendosi seguire da tutto il core di 60 che intanto si era andato formando... ma bimbiminchia a parte ho avuto il piacere di avere come membri veterani prestigiosi, che ai tempi di vanilla militavano in gilde come <Death And Taxes> e <Nihilum> (che fecero world first di un sacco di boss, Naxxramas compreso).

Concludendo, fregancazzo, mi sobbarco io l'onere di fare una gilda Alleanza italiana su Elysium, chissà che non si arrivi davvero un domani a far raid tra compatrioti... che poi è sempre stato il mio sogno proibito da quando ho iniziato. Se mai c'è un realm dove questo può essere possibile, visti i suoi numeri, quello è Elysium =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora per gli italiani che passano da qui... in questo momento in totale, lato ally, siamo 20 (ma Durabo ad esempio non l'ho ancora mai visto online)... io sto valutando se formare una gilda unicamente italiana o se rifondare la mia vecchia gilda internazionale, e poi eventualmente farvi confluire tutti gli italiani che volessero unirsi. Per adesso continuo a spammare in giro, visto che finora i numeri sono confortanti (15 trovati in pochi giorni... promette bene se la media tiene), entro la fine di Aprile penso di prendere una decisione.

Intanto, siccome ci sono restrizioni di livello per chattare nei canali globali e per usare i whisper (minimo livello 10) a causa dei goldseller, potete fare /join Italia per entrare nel canale italiano ingame.

Qui di seguito pubblico la lista provvisoria degli italiani trovati finora, nel caso voleste aggiungerli agli amici:

Alexir        Warrior
Anathemadown    Priest
Anynet        Druid
Arthog        Hunter
Cacanoci        Mage
Durabo        
Fladrif        Druid
Holybooty    Paladin
Hotblack        Rogue
Hoz        Rogue    (60)
Krateus        Warrior
Kuzar        Druid
Maramaionchi    Mage
Moradin        Hunter
Nanamalefica    Warlock
Peppcannuol    Priest
Piacqueadio    Paladin
Radu        Hunter    (60)
Ravelh        Hunter
Thorab        Hunter

Ci si vede ingame!

Edited by Aurigon

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti,

pure io ho iniziato da poco su Elysium PvP, in game sono Cambumilla, mi farebbe piacere entrare in gilda!  

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'unico motivo per joinare una gilda italiana è se per qualcuno community e socializzazione > end game, bisogna però scordarsi di raidare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 hours ago, finkbrau said:

l'unico motivo per joinare una gilda italiana è se per qualcuno community e socializzazione > end game, bisogna però scordarsi di raidare.

Vero, tuttavia è poco ma sicuro che fino a quando la si pensa in questo modo le cose non cambieranno... a me piacciono le sfide. Io mi sono messo con la santa pazienza a spammare nei canali globali, mi sto segnando tutti i nomi che trovo e dopo nemmeno una settimana ho già un elenco che ha superato la ventina, tutti italiani, tutti Alleanza. Entro domani consegnerò la carta con le firme e la gilda sarà avviata a tutti gli effetti, quello che succederà dopo dipenderà da noi e da tutti i player di buona volontà... ma intanto una testa di ponte è creata.

Poi ovvio, la strada verso il 60 è tortuosa e piena di insidie, ci saranno quelli che cadranno lungo il percorso, chi si perderà d'animo quando verrà camperato, chi livellerà male e avrà solo quest rosse e dovrà farmare come un coreano... WoW vanilla non perdona. Male che vada, aprirò le porte agli stranieri (noi italiani ci abbiamo fatto il callo, anche fuori da WoW eheh) e tornerò alle origini, facendone una gilda internazionale. Intanto però il nucleo di aggregazione italiano resterà, e se non Naxx o AQ magari qualche WSG o AB in lingua nostrana non sarà troppo irreale come prospettiva.

Come disse Andrea Bocelli... vedremo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aurigon ciao

ci conosciamo da tempo abbiamo giocato su ED insieme negli stormlords (ero il mage gnomo Flyffy) volevo sapere se avete TS o discord che mi unisco anche io! quasi quasi con voi mi rollo un prete o warrior che vedo vi mancano! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 13/4/2017 at 4:24 PM, Asherdoom said:

Aurigon ciao

ci conosciamo da tempo abbiamo giocato su ED insieme negli stormlords (ero il mage gnomo Flyffy) volevo sapere se avete TS o discord che mi unisco anche io! quasi quasi con voi mi rollo un prete o warrior che vedo vi mancano! :D

Ciao Asher... piacere di rivederti! Di Flyffy non ne ricordo su ED, io ricordo vagamente un mago gnomo di nome Fluffy, può essere? Per quanto riguarda la chat ho messo su un server Discord, anche se non lo stiamo ancora usando... mi sto organizzando per far ripartire la gilda impostandola su base internazionale, che credo convenga a tutti, poi un raid core italiano magari potrà continuare a svilupparsi congiuntamente a essa. Chi sei ingame? Ho provato ad aggiungerti come Asherdoom ma me lo dà come Orda...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Sarei interessato anche io alla gilda, per adesso gioco usando Aranos, umano pally, su Darrowshire :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 hours ago, cosmico79 said:

su che server siete? un healer/tank in piu sta per arrivare :)

Elysium PvP, <Stormlords> (Alleanza)

La gilda ora è internazionale perché con soli italiani si cresceva molto lentamente e perché il sito con cui la gestisco era sprecato per una gilda medio-minuscola. Lasciate perdere quel server PvE per pappemolli ordafobici e venite su Elysium dove c'è il vero WoW crudo e viuleeeent. La gilda diventerà grossa molto in fretta e con le incentivazioni che ci sono dietro si formerà presto una squadra anti-gank come già successo sui nostri realm precedenti... dai che ci divertiamo cazzo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti, gioco su Elysium dal day 1 anche se ho creato e cancellato un pg dietro l'altro quindi ora sono di livello 13 con rogue e pally alleanza, ma quale server mi consigliate? Avendo iniziato su Anathema per ora sono lì, pensate sia il caso di spostarmi su Elysium? Dal realm status sul sito vedo che la differenza di players attivi è quasi sempre del doppio :(

Gioco solo per il PVP lato alleanza e la sera perché lavoro, quindi molto poco, per uno stile in solitaria cosa consigliate? Rogue o paladino? Anche hunter sembra interessante, ma per il PVP solitario mi sembra poco efficace ._.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che il nome del progetto è (intelligentemente) lo stesso del suo server più popolare, io direi di usare solo i nomi dei server per evitare di scervellarsi ("gioco su Elysium e sono su Anathema" lol... dove minchia giochi? Sul primo, il secondo o entrambi? Esempio giusto per capirci).

Elysium PvP è più 'fresco' di Anathema, che è già ad AQ mentre il primo, essendo stato aperto lo scorso gennaio, è ancora alla patch 1.3 (oltre ad avere il doppio della popolazione).

La maggior parte degli italiani su Elysium PvP sono nella mia gilda ally, gli <Stormlords> (che malgrado gli inizi monolingua ho dovuto far tornare internazionale, per tutta una serie di ragioni)... ma ora siamo pieni zeppi - su Elysium il tetto massimo per le gilde è di 321 membri - quindi non possiamo garantire disponibilità se non per periodi limitati, quando gli inattivi vengono rimossi.

In bocca al lupo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Circa quanti italiani ci sono?

Il server è "pulito" o è come nostalrius che c'è mafia per i vari ingredienti rari (il devilsaur era una mafia di cinesi)?

Una volta superato naxx c'è un progetto TBC?

Ho letto qualcosa sul fatto che hanno problemi a mantenere i server, non c'è il rischio che chiudano la baracca?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve Aurigon, il mio nick in game è Donpaolone, all'epoca ero MT dei Darkwolves lato Orda ed abbiamo farmato tutto il content del vanilla compreso i primi due boss di naxx. avevo creato un pg lato orda ma di italiani manco l'ombra e sinceramente mi secco un po' tra cinesi coreani e lamer. la tua gilda prevede un progress pve? il pvp non mi piace più di tanto e vorrei rifarmare le vecchie istanze almeno fino a bwl. fammi sapere se c'è spazio in gilda e volontà di fare progress faccio un pg nuovo da te. grazie per la pazienza a presto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 25/5/2017 at 11:37 AM, omegasquall said:

Circa quanti italiani ci sono?

Il server è "pulito" o è come nostalrius che c'è mafia per i vari ingredienti rari (il devilsaur era una mafia di cinesi)?

Una volta superato naxx c'è un progetto TBC?

Ho letto qualcosa sul fatto che hanno problemi a mantenere i server, non c'è il rischio che chiudano la baracca?

Io ho una mia lista di italiani trovati nell'Alleanza da quando gioco, una 50ina scarsa di nomi ma molti inattivi... nella mia gilda siamo 5 registrati al sito (compreso il sottoscritto), arriveremo al doppio in totale, seppur con vari livelli di attività

A Un'Goro c'è la mafia che controlla il Devilsaur Leather, è una porcheria... impongono un prezzo di 450g per un set che su server "onesti" non arrivava ai 150 ori. Ci sono alcuni eroi che riescono a fottergli qualcosa (facendosi il mazzo) ma essendo un bene monopolizzato finiscono col richiedere prezzi appena inferiori. Io so che non li comprerò mai, piuttosto aspetto che la mia gilda cresca (ci stiamo sviluppando a ritmi che si possono definire "aggressivi") e se mi gira male promuoverò un boicottaggio globale e/o gli spacco il culo con tutti i 60 che mi ritroverò... e penso che per allora potrò metterne assieme almeno un centinaio

Non penso ci siano fonti ufficiali che parlano di progetti TBC, e vista la vicenda Nostalrius dubito sia una cosa che in effetti vada pubblicizzata. Io tengo sempre un occhio puntato su Crestfall, un realm vanilla molto atteso che dovrebbe uscire quest'anno e che prevederà un'infrastruttura di rete innovativa, inibirà i VPN (quindi addio cinesi) e sarà PTE (Progress Through Expansions), cioè seguirà un'evoluzione attraverso le varie espansioni: dopo Vanilla ci sarà TBC, poi eventualmente WotLK e... non ricordo se volevano arrivare fino a WoD (valuteranno strada facendo).

Per il mantenimento, sono soliti chiedere donazioni quando ne hanno bisogno... lo hanno fatto di recente, per migliorare l'infrastruttura, i backup e sgamare meglio i goldsellers. Non so a che punto siano, ma non molto tempo fa parlai con un admin e mi disse che al momento coi costi sono coperti fino a Settembre/Ottobre. Per quanto riguarda Blizzard, lettere di diffida etc., i server sono hostati in Russia quindi la Activision se la prende in quel posto, Nostalrius invece si trovava in Francia (praticamente sotto il naso del publisher lol)... non c'è verso, dai tempi di Napoleone i cuginastri non ne hanno più fatta una buona

Share this post


Link to post
Share on other sites
26 minutes ago, Donpaolone said:

Salve Aurigon, il mio nick in game è Donpaolone, all'epoca ero MT dei Darkwolves lato Orda ed abbiamo farmato tutto il content del vanilla compreso i primi due boss di naxx. avevo creato un pg lato orda ma di italiani manco l'ombra e sinceramente mi secco un po' tra cinesi coreani e lamer. la tua gilda prevede un progress pve? il pvp non mi piace più di tanto e vorrei rifarmare le vecchie istanze almeno fino a bwl. fammi sapere se c'è spazio in gilda e volontà di fare progress faccio un pg nuovo da te. grazie per la pazienza a presto...

Ciao Don, piacere... io ingame sono Moradinn, al momento sono livello 19 (tra lavoro, impegni e gestione della gilda livello molto lentamente) e sì, la volontà di raidare c'è tutta ma al momento stiamo tutti ancora livellando - benché i primi 60 inizieranno a fioccare tra poco - tieni cmq presente che siamo internazionali, cioè l'inglese è la sola lingua ammessa in chat. Poi vabbè abbiamo Discord con canali vocali per le varie lingue, per chi vuole, ma insomma l'impostazione ora non è più monolingua (avere un core tutto italiano penso rimarrà un sogno, ma forse le posizioni chiave potremmo giocarcele tra "noartri"... vedremo come saremo messi, una volta arrivati a quel punto). Il livello minimo per entrare in gilda è 10, intanto ti aggiungo agli amici e non appena ci sei ed ho posti liberi ti gildo (tra gente che quitta e inattivi che kicko ci stiamo attestando su un ricambio giornaliero di 15 membri, a volte anche di più, quindi non ci sono problemi da quel punto di vista... per ora lol)

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minutes ago, Aurigon said:

Ciao Don, piacere... io ingame sono Moradinn, al momento sono livello 19 (tra lavoro, impegni e gestione della gilda livello molto lentamente) e sì, la volontà di raidare c'è tutta ma al momento stiamo tutti ancora livellando - benché i primi 60 inizieranno a fioccare tra poco - tieni cmq presente che siamo internazionali, cioè l'inglese è la sola lingua ammessa in chat. Poi vabbè abbiamo Discord con canali vocali per le varie lingue, per chi vuole, ma insomma l'impostazione ora non è più monolingua (avere un core tutto italiano penso rimarrà un sogno, ma forse le posizioni chiave potremmo giocarcele tra "noartri"... vedremo come saremo messi, una volta arrivati a quel punto). Il livello minimo per entrare in gilda è 10, intanto ti aggiungo agli amici e non appena ci sei ed ho posti liberi ti gildo (tra gente che quitta e inattivi che kicko ci stiamo attestando su un ricambio giornaliero di 15 membri, a volte anche di più, quindi non ci sono problemi da quel punto di vista... per ora lol)

piacere mio. al più presto farò un warrior lo porto al livello richiesto e poi ci sentiamo, la voglia di raidare e fare quelle stupende istanze è tanta e sarò lieto di aiutare gli altri in game, come ho sempre fatto del resto. purtroppo devo scordarmi il vecchio pg con thunderfury e full tier 2 e rimettermi al lavoro eheh,  il tempo a disposizione non è di certo più quello di una volta ma sarà sempre piacevole assaporare il vecchio wow

Share this post


Link to post
Share on other sites
11 minutes ago, Donpaolone said:

piacere mio. al più presto farò un warrior lo porto al livello richiesto e poi ci sentiamo, la voglia di raidare e fare quelle stupende istanze è tanta e sarò lieto di aiutare gli altri in game, come ho sempre fatto del resto. purtroppo devo scordarmi il vecchio pg con thunderfury e full tier 2 e rimettermi al lavoro eheh,  il tempo a disposizione non è di certo più quello di una volta ma sarà sempre piacevole assaporare il vecchio wow

Eh non dirlo a me, ho iniziato con WoW tardi, nel 2012 (sempre vanilla, sempre realm privati), 2 anni e mezzo su Feenix, 1 anno su Kronos e il massimo che sono riuscito a fare è stato livello 56 e come PvE Maraudon... lol

Speriamo stavolta sia quella buona... anche se c'è sempre quella cavolo di pulce nell'orecchio di Crestfall che m'attizza non poco D:

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minute ago, Aurigon said:

Eh non dirlo a me, ho iniziato con WoW nel 2012 (sempre vanilla, sempre realm privati), 2 anni e mezzo su Feenix, 1 anno su Kronos e il massimo che sono riuscito a fare è stato livello 56 e come PvE Maraudon... lol

Speriamo stavolta sia quella buona... anche se c'è sempre quella cavolo di pulce nell'orecchio di Crestfall che m'attizza non poco D:

Eh eh. creato cmq pg warrior. nome Donpaolina (è un'umana XD) magari wispami in game che ci teniamo in contatto

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minutes ago, Donpaolone said:

Eh eh. creato cmq pg warrior. nome Donpaolina (è un'umana XD) magari wispami in game che ci teniamo in contatto

Non puoi whispare finché non sei livello 10 (regola anti-goldseller lol)

Potevi tenere Donpaolone come nick che era più cazzuto... vabbè a metà strada tra il parroco di campagna e il pornoattore ispanico lol

Ci sentiamo presto ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×