DArktoto88 0 Report post Posted August 4, 2017 Guarda te lo faccio più semplice. Se devo giocare orda, non gioco. De gustibus, ci vediamo in game ;-) 0 Share this post Link to post Share on other sites
uncle91 1 Report post Posted August 4, 2017 Guarda, nessun problema, solo che visto che è un server mondiale si voleva riunire gli italiani tutti assieme, non solo per raidare, ma anche per sparare 4 cazzate assieme, (come disse anche ninphora in qualche altro post) nessuno sta obbligando nessuno, ognuno è liberissimo di ballare l'ally pally tranquillamente. 0 Share this post Link to post Share on other sites
Hedengard 0 Report post Posted August 5, 2017 23 hours ago, DArktoto88 said: Scusatemi ma stiamo sempre parlando di un gioco? No perchè quì stiamo sfiorando il ridicolo. Io voglio giocare, GIOCARE, Alleanza e GIOCO Alleanza, anche se in orda siete in 400. Il tuo obbiettivo è raidare, il mio è giocare, quando ho tempo, farmi due risate con i miei amici e sloggare. Non capisco quale sia il tuo/vostro problema? Quello che intendeva keala era di chiarire fin da subito l'obbiettivo della gilda, ovvero siamo un gruppo di giocatori casual che non punta a raidare ma semplicemente crea un ambiente di gioco per chi ha poco tempo da dare al gaming, senza troppe visioni future, tutto qui. Poi una cosa non capisco, perchè non siete entrati nella gilda di Aurigon? gli avrebbe fatto comodo un po di gente in più, è internazionale certo, ma li dentro ci sono altri italiani. Come ho detto prima, se non si specificano subito le cose fin dall'inizio si corre il rischio di pestarsi i piedi a vicenda senza esserne consapevoli, al contrario descrivendo il tutto un nuovo giocatore che arriva sa dove andare in base alle sue priorità/intenzioni. 0 Share this post Link to post Share on other sites
DArktoto88 0 Report post Posted August 7, 2017 Parti da presupposto che la gilda non è neanche la mia, ho scritto sul forum qualora qualcuno volesse joinare Ally. A settembre sicuramente quando la gente sarà rientrata dalle ferie prenderemo una decisione sul da farsi, ho cercato di contattare Morradin visto che mi era stato detto aveva una gilda lato ally ma sono 3 mesi che non logga. 0 Share this post Link to post Share on other sites
Hedengard 0 Report post Posted August 7, 2017 4 hours ago, DArktoto88 said: Parti da presupposto che la gilda non è neanche la mia, ho scritto sul forum qualora qualcuno volesse joinare Ally. A settembre sicuramente quando la gente sarà rientrata dalle ferie prenderemo una decisione sul da farsi, ho cercato di contattare Morradin visto che mi era stato detto aveva una gilda lato ally ma sono 3 mesi che non logga. Ok ma come facevo a saperlo? di solito chi si occupa di queste cose sono proprio gli officer o il gm, comunque per quanto riguarda Aurigon, ti ho consigliato la sua gilda perché avevo chiesto ad uno dei suoi gildani come era la situazione, dandomi garanzia che giocava spesso. EDIT: ho appena controllato su realmplayers e a quanto pare è ancora livello 19 da quando ho chiesto quasi 2 mesi fa info ad uno della sua gilda.... non capisco. 0 Share this post Link to post Share on other sites
Keala 28 Report post Posted August 7, 2017 Uhm, mi sembra di intromettermi a dire una cosa del genere, però quando hai parlato di realmplayers mi sono incuriosito e ho guardato anche io... solo a me sembra strano che abbia svariati pezzi blu per il livello 19 con degli enchant livello 60 piazzati sopra? Anche perché la maggior parte degli oggetti indossati me li ricordo e sono parecchio costosi all'asta, non è qualcosa che ci si può permettere a quel livello... 0 Share this post Link to post Share on other sites
Aurigon 2 Report post Posted August 21, 2017 Sono attivo, ma sono Moradinn non Morradin (server Elysium PvP, lato ally, capogilda degli <Stormlords> da 5 anni bla bla bla) Sono mancato 3 settimane/un mesetto a luglio per esigenze lavorative (Marina Militare), ora ci sono... ho ripreso a livellare da pochissimo, la maggior parte del tempo online lo occupo gestendo la gilda, tra reclutamenti, promozioni, gestione della banca, pubbliche relazioni, rimozione inattivi, aggiornamento del sito... non gioco a WoW, gioco a Guild Manager 2017 lol Quanto all'equip ultralusso che ho, viste le mie tempistiche mi sono divertito a giocare sull'AH, cecchinando e speculando, e una plusvalenza dopo l'altra ho messo da parte montagne d'oro e pezzi da twink da qua a tutti i livelli finali... pensate a me come al Mino Raiola della situazione, che parte pizzaiolo e diventa procuratore di top players ihihih... ovviamente ci vuole conoscenza del mercato, strumenti adatti (un addon come Aux è indispensabile), pazienza e un pizzico di deretano Ora, da quel che ho visto e vedo tuttora, il problema di noi italiani è come al solito la disorganizzazione... la nostra dispersione ne è una conseguenza (poi vabbè ne parla pure l'inno nazionale... 'sta roba è un po' nel nostro codice genetico). Un forum aiuta, sì, ma un paio di thread con post a intervalli anche di settimane sono troppo dispersivi Perché nessuno si è preso la briga di metter su un server Discord, dove tutti potrebbero entrare senza vincoli di gilda, fazione e perfino reame? Perché nessuno ha creato e tenuto aggiornato un thread con l'elenco di tutti gli italiani trovati dal proprio lato (e io lo sto per fare, al prossimo down del server, almeno il mio censimento servirà a qualcosa... si spera), così chi arrivasse si farebbe subito un'idea di chi, cosa e dove cercare senza spulciare tra pagine e post 0 Share this post Link to post Share on other sites
Hedengard 0 Report post Posted August 21, 2017 49 minutes ago, Aurigon said: Sono attivo, ma sono Moradinn non Morradin (server Elysium PvP, lato ally, capogilda degli <Stormlords> da 5 anni bla bla bla) Sono mancato 3 settimane/un mesetto a luglio per esigenze lavorative (Marina Militare), ora ci sono... ho ripreso a livellare da pochissimo, la maggior parte del tempo online lo occupo gestendo la gilda, tra reclutamenti, promozioni, gestione della banca, pubbliche relazioni, rimozione inattivi, aggiornamento del sito... non gioco a WoW, gioco a Guild Manager 2017 lol Quanto all'equip ultralusso che ho, viste le mie tempistiche mi sono divertito a giocare sull'AH, cecchinando e speculando, e una plusvalenza dopo l'altra ho messo da parte montagne d'oro e pezzi da twink da qua a tutti i livelli finali... pensate a me come al Mino Raiola della situazione, che parte pizzaiolo e diventa procuratore di top players ihihih... ovviamente ci vuole conoscenza del mercato, strumenti adatti (un addon come Aux è indispensabile), pazienza e un pizzico di deretano Ora, da quel che ho visto e vedo tuttora, il problema di noi italiani è come al solito la disorganizzazione... la nostra dispersione ne è una conseguenza (poi vabbè ne parla pure l'inno nazionale... 'sta roba è un po' nel nostro codice genetico). Un forum aiuta, sì, ma un paio di thread con post a intervalli anche di settimane sono troppo dispersivi Perché nessuno si è preso la briga di metter su un server Discord, dove tutti potrebbero entrare senza vincoli di gilda, fazione e perfino reame? Perché nessuno ha creato e tenuto aggiornato un thread con l'elenco di tutti gli italiani trovati dal proprio lato (e io lo sto per fare, al prossimo down del server, almeno il mio censimento servirà a qualcosa... si spera), così chi arrivasse si farebbe subito un'idea di chi, cosa e dove cercare senza spulciare tra pagine e post Un colpo di dislessia, chiedo venia per aver mandato dei player dal giocatore sbagliato. Visto che fai il militare ho un favore/informazione da chiederti, hai un mp. 0 Share this post Link to post Share on other sites
Keala 28 Report post Posted August 21, 2017 Questo spiega come hai fatto ad ottenere quei pezzi costosi, ho capito. Per quanto riguarda noi italiani... è vero che la disorganizzazione porta alla dispersione, ma non è sempre questo il caso. Io stesso ho cercato di riunire i vari gruppetti di italiani sparpagliati per i server o in altre fazioni, con nessun risultato. Ad ogni tentativo di convincere una gilda a passare su Anathema così da unirsi al gruppo più grande di italiani (che al tempo erano gli Italian Job), ho sempre trovato ostacoli nella comunicazione. Non c'è mai stato nessun interesse da parte dei diretti interessati nell'ascoltarmi quando provai a spiegare che il numero di italiani è molto limitato, e l'unico modo per ottenere dei risultati era unirsi agli altri. La maggior parte delle volte mi veniva detto che non avevo motivo di cui preoccuparmi in quanto "stiamo crescendo in fretta, presto possiamo puntare ai raid da 10, non ci serve andare da nessuna parte" (e per la cronaca, no: UBRS non è un raid e non è considerabile come progress). Come risultato, tutte queste gilde sono poi scomparse in quanto "boh non c'era abbastanza gente". Non sono il tipo da dire "te l'avevo detto", però più di così cosa si può fare? Se siamo sparsi tra i vari server, la colpa è solo nostra di noi italiani che stiamo testardi fino in fondo. Poi oh... se uno vuole farsi una gilda per gli affari suoi senza avere il minimo interesse nei raid e con lo scopo di passare del tempo con i suoi amici a scazzo, allora è un'altra storia. Ma quando ci sono già delle gilde italiane che puntano ai raid, e intanto ne nascono altre pur sapendo che ci sono problemi di numeri... allora non so più che dire, evidentemente è destino. Personalmente, considerata la situazione attuale, mi sono arreso nel tentare a far nascere qualcosa. Tanto vale puntare al futuro, e quando parlo di futuro mi riferisco a Crestfall. Avevo una mezza idea di far partire una gilda (ovviamente italiana) insieme a qualche altro bravo player li, cercando di evitare quello che è successo qui su Elysium: la dispersione degli italiani nei vari server e fazioni. Non vedo altro modo di far funzionare una gilda italiana che ha come obiettivo finale quello di fare i raid. Posso solo sperare che la gente invece di crearsi la loro gilda entri in quella già esistente. So benissimo che c'è chi preferisce giocare Ally o Orda, o chi odia essere gankato e quindi preferisce andare sul server PvE invece che quello PvP. Ma una persona abbastanza furba è in grado di rendersi conto che non possiamo permetterci di andare ognuno dove vuole e sperare di riuscire a vedere comunque i raid (e qui intendo sempre in un ambiente full ita) visti i numeri molto bassi di italiani in generale. Io stesso sarei disposto a giocare ally nel caso in cui la grande maggioranza preferisca così se questo comporta avere finalmente un gruppo di italiani abbastanza numeroso per raidare(e io odio ally). 0 Share this post Link to post Share on other sites
Aurigon 2 Report post Posted August 21, 2017 1 hour ago, Keala said: Personalmente, considerata la situazione attuale, mi sono arreso nel tentare a far nascere qualcosa. Tanto vale puntare al futuro, e quando parlo di futuro mi riferisco a Crestfall. Lol... controlla l'annuncio che hanno fatto un'oretta fa xD 0 Share this post Link to post Share on other sites
Keala 28 Report post Posted August 21, 2017 Ho appena letto... l'ironia. 0 Share this post Link to post Share on other sites
Asher86 1 Report post Posted August 25, 2017 non per distruggere gli animi ma e' insito nella community ita di essere molto indipendente e pensare ai cacchi loro. secondo me dovreste prendere sto gioco per il gioco che e' e fottervene se poi ci scappa il raid ita oro colato ma non ci sperate di avere un nucleo solido ita qua. 0 Share this post Link to post Share on other sites
Keala 28 Report post Posted August 25, 2017 Ghurzuk, mi dispiace ma lo ritengo di cattivissimo gusto veder leggere questa cosa proprio da te. Sappiamo entrambi quanto siano pochi gli italiani su questi server privati, e che per mettere su una gilda fatta di soli italiani, dovrebbero riunirsi TUTTI. Non basta che solo una parte risponda alla chiamata, siamo così pochi che per riuscire a fare qualcosa, devono esserci tutti. Creare un nucleo solido di italiani sarebbe stato estremamente facile se diverse gilde sparse in giro (inclusa la tua su Darrowshire, Mai Dire Wipe) avessero fatto un semplice sacrificio: decidere di andare nel posto in cui c'era già (da tempo) il maggior numero di italiani, la gilda The Italian Job. Certo, questo comportava al re-roll e non tutti sono disposti a re-rollare. Lo rispetto. Ma da quello che ho visto, nel tuo caso re-rollare non sarebbe stato un problema, visto che lo hai fatto 4 volte (Darrowshire orda, Zeth'kur, Elysium Ally e Elysium Orda). Tempo fa loggai su Darrowshire proprio per parlare con la vostra intera gilda a riguardo di questo, dove mi sono sentito dire cose come: "ma no tra poco puntiamo ai raid da 10!" -> UBRS non è considerabile raid, e di conseguenza non è progress. "siamo più di 40 attivi!" -> Sappiamo entrambi che il numero di persone attive ai tempi da voi non era assolutamente 40 (e comunque 40 è poco, gli Italian Job avevano almeno il doppio e nonostante tutto FATICAVANO). "stiamo crescendo molto velocemente!" -> Ho provato ad avvisarvi che il numero di italiani era molto limitato, ma ahimè. "però nel server PvP mi possono gankare poi". -> ........ Penso non ci sia bisogno di spiegare quanto siano assurde queste affermazioni. Tu invece hai affermato di non voler fare questo sacrificio perché non ti piacevano gli Italian Job in quanto non ti piacevano il tipo di persone che avevano la dentro. Lo sapevi che quasi nessuno dei vecchi player è ritornato quando hanno rilanciato Anathema, e che quindi sarebbe stata praticamente una gilda nuova come tutte le altre? Parallelamente, su Anathema gli Italian Job stavano crescendo (per davvero, ma raggiungendo un limite) fino a raggiungere numeri sufficienti per creare un buon roster fisso che facesse Zul'Gurub (raid da 20). Siamo stati vicini più di qualche volta ad avere i numeri per fare Onyxia e Molten Core, ma non ci siamo mai effettivamente arrivati in quanto c'era sempre qualcuno segnato al raid che poi però non si presentava. Detto questo, ora ti spiegherò come vedevo io la situazione dal mio punto di vista: C'è una gilda italiana (The Italian Job) con quasi i numeri per arrivare ai raid da 40. Ci sono altre gilde italiane (più piccole) in giro sparse. La prima cosa che mi passa per la testa è "se non si uniscono tutte queste gilde in un'unico singolo gruppo di persone, rimarranno tutti fregati", in quanto nessuna aveva i numeri per raggiungere degli obiettivi, quando invece unirsi tutti avrebbe reso questo possibile. Tutto questo è il perché mi avete visto loggare su Darrowshire e parlarvi di questa cosa Risultato finale? Tutte le gilde italiane sono morte per mancanza di nuovi player in arrivo, proprio perché i nostri numeri sono limitati e credo che sia proprio questa la cosa che non entri in testa a nessuno, dimostrato dal fatto che ad ogni tentativo di spiegare quanto sia importante unirsi tutti insieme, nessuno ha mai preso seriamente il problema. 0 Share this post Link to post Share on other sites
Aurigon 2 Report post Posted September 7, 2017 Aggiornamento dell'ultima ora Adesso nella mia gilda (<Stormlords>) siamo 20 italiani, tutti attivi... numero che a giusto titolo credo ci renda il gruppo di italiani più folto di tutta la fazione (Alleanza, non so se di tutto il realm), pur se sviluppatosi in seno ad una gilda internazionale (che comunque, vale la pena ricordare, sono io stesso ad aver fondato 5 anni fa e a dirigere tuttora). C'è stato un piccolo boom ultimamente, in quanto stiamo inglobando una gilda di soli italiani (<Gli Alcolizzati>) che ha avuto il buonsenso di ammettere la scarsità di prospettive future, specie col GM che - mi riferiscono - è passato al "nemico". Sottolineo quanto già detto nell'altro thread, ossia come ritenga sia questa la sola formula in grado di ottimizzare le chance di raidare in italiano in futuro, ossia partire da una base internazionale e sfruttarne la forza dei grandi numeri per farvi nascere un nucleo italiano all'interno, anziché partire schizzinosi con una gilda full ita che avrà il destino già segnato. Italiani a parte ormai abbiamo passato i 400 membri totali (giusto ieri abbiamo segnato il nostro record sul realm, con 101 (cento e uno) membri online contemporaneamente), quindi se anche un italiano fosse il solo compatriota online non sarebbe comunque solo, tutt'altro... e non trovandosi in un mortorio si sentirà più stimolato a continuare, anche in virtù del fatto che, italiani o meno, arrivato in fondo riuscirà comunque a raidare con gente con cui avrà intanto familiarizzato anziché sentirsi sperduto e rassegnarsi a cercare un'altra gilda. Come disse Andrea Bocelli... vedremo. 0 Share this post Link to post Share on other sites
satana93 0 Report post Posted September 21, 2017 come faccio ad entrare da voi? sto cercando una gilda, ero su anathema ma ormai non c'è più nessuno 0 Share this post Link to post Share on other sites
uncle91 1 Report post Posted September 26, 2017 Aurigon, mi spiace ma lato orda di doppiamo se non triplichiamo, (parlo di attivi ovviamente, in gilda si è un pò di più :D). E per il leader degli alcolizzati confermo, è passato da noi nei lupo lucio. Detto questo è bello vedere che si sta formando una community italiana anche lato ally, almeno il world pvp sarà più divertente. Buon game e...FOR THE HORDE ^_^ 0 Share this post Link to post Share on other sites
fireregius 0 Report post Posted January 30, 2018 Salve per caso ci sta ancora qualche gilda orda italiana attiva? 0 Share this post Link to post Share on other sites
pfaux 0 Report post Posted January 31, 2018 SOULLESS su server Lightbringer LIGHTS HOPE ex Elysium 0 Share this post Link to post Share on other sites
Tismerdo 0 Report post Posted July 23, 2018 Raga sono nuovo, ho giocato anni a wow official e voglio riprovare l'ebbrezza!!! stiamo cominciando io e altri 2 amici ci sono italiani su Elysium pvp lato Ally?!?! 0 Share this post Link to post Share on other sites